Visuale Grande

Visuale Media

Visuale Piccola

Visuale Grandissima

Sportello d'Ascolto

Istituto Asisium delle Suore Francescane Missionarie

Presso il Centro di ascolto Asisium si offre un servizio di prima accoglienza, qualora si decidesse di voler intraprendere un percorso di consulenza o di mediazione familiare si offre la possibilità di rivolgersi gratuitamente al Centro la Famiglia, dove è presente un’equipe di professionisti.

Lo Sportello di Ascolto è aperto a tutti, grandi e piccoli, docenti e genitori
Chiunque può rivolgersi a noi, Nicoletta e Chiara, anche solo per esprimere un dubbio o un bisogno di conferma
Noi saremo felici di ascoltarvi nel rispetto del segreto professionale. 
Nella relazione con gli altri noti poco equilibrio?
Ti è mai capitato di non riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi?
Ti senti poco centrato sulla tua persona?
Hai difficoltà a contattare le emozioni?
Vuoi migliorare il rapporto genitori / figli ma non sai da che parte cominciare?
Vuoi migliorare le tue capacità di ascolto e di intervento?

Metodologia

La metodologia della consulenza familiare si ispira alla psicologia umanistica e si avvale della tecnica del colloquio, caratterizzata dalla capacità di accogliere le persone ed i loro disagi, renderle consapevoli del proprio sentire, delle proprie emozioni, e attraverso un lavoro di sensibilizzazione sulla comunicazione efficace, favorire il mantenimento di una propria integrità negli scambi relazionali.
Il consulente familiare affianca la persona nel suo processo di cambiamento, fornendo gli strumenti e il supporto necessario.

Il Cambiamento

Crediamo sinceramente che il coraggio di svegliarci e di scegliere di guardarci dentro ci doni la forza di migliorare noi stessi e il modo in cui entriamo in relazione con le altre persone.

“La parola e l’ascolto, strumenti di consapevolezza per sé e di incontro con l’altro, sono le chiavi per tessere relazioni belle, buone, sane e sananti”.

A chi si rivolge

A tutti gli alunni; Agli insegnanti; Ai genitori che possono vivere dei disagi nella crescita dei figli; oppure dei problemi di lavoro, di coppia, o che stanno vivendo la separazione coniugale. A tutti coloro che sentono il bisogno di un confronto e di un ascolto attento.

Lo Sportello di Ascolto

Allo sportello di Ascolto saranno presenti la Dott.ssa Nicoletta Citarelli e la Dott.ssa Chiara Narracci, entrambe consulenti familiari del Centro la Famiglia.

Modalità organizzative

Il Centro di Ascolto è aperto (a partire dal 12 ottobre) il mercoledì e il venerdì dalle 11.00 alle 13.00  per i ragazzi e dalle 13.15 alle 14.15 per i genitori.

Puoi chiedere un colloquio individuale, di coppia, di gruppo, contattando il cell. 339-7492071 il lun-merc-ven dalle 16 alle 20; il mart-giov dalle 11 alle 15.

LO SPORTELLO DI ASCOLTO E’ GRATUITO

Informazioni

Istituto Asisium
tel. 06 33247961
E-mail: segreteria@asisium.it
il Consultorio: “Centro La Famiglia”
Tel/Fax 06 6789407
http://www.centrolafamiglia.org/
info@centro-lafamiglia.it

I nostri Partner