Ringraziamo tutte le famiglie che hanno partecipato, incoraggiando e motivando gli alunni e le famiglie ad acquistare un prodotto o a lasciare un’offerta per portare gioia ai bambini della scuola della Missione.
Siamo felici e grati di aver raggiunto la cifra di 3.616 euro!
Il Signore benedica le vostre famiglie e vi doni salute e pace.

Suor Fermina e la TAU Onlus, Natale 2021

Missione Tau Onlus nasce il 9 novembre 2006 per aiutare bambini e famiglie delle Missioni dove le Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore operano con carità in 21 Paesi del mondo (Americhe, Filippine, India, Europa dell'Est, Africa, Medio Oriente) come strumento laico per attività missionarie di promozione umana, assistenza sanitaria, istruzione sui passi di San Francesco d'Assisi. Il Direttivo viene affiancato da chi dà il suo prezioso contributo per portare avanti un messaggio di speranza per i più deboli.

Missione Tau si propone di sostenere il volontariato in ogni sua forma; promuovere l'impegno dei laici per la crescita dei Paesi più poveri; curare la promozione umana e morale degli emarginati; promuovere il rispetto del ruolo della donna, dei bambini e dei giovani; dialogare con le realtà civili e con gli Enti Locali e Pubblici.

Missione Tau è come una famiglia pronta a rispondere ai bisogni dei poveri ed è felice di accogliere nuovi amici. Ognuno di noi può fare qualcosa magari solo una goccia ma, come dice Madre Teresa "tanto piccola ma, se non ci fosse, all'Oceano mancherebbe".

Missione Tau ama rispondere in modo creativo al grido della povertà, organizzando variegate forme di volontariato. In tal modo si impegna in primo luogo a trasmettere la spiritualità francescana del proprio stile missionario e, in secondo luogo, a reperire i fondi necessari per rispondere alla Suore FMSC della Missione. Pertanto il Direttivo ed i volontari senza sosta organizzano, dove possibile, numerosi progetti di emergenza e di sviluppo, testimonianze e concerti, pesche di beneficienza e mercatini, formazione al Volontariato Internazionale ed eventuali viaggi in terra di Missione.

Con la raccolta fondi, in base a specifiche esigenze del territorio, si cerca di sostenere Progetti o iniziative volti a costruire Scuole, Dispensari, Farmacie, Laboratori e corsi didattici, Attività Artigianali nei villaggi più lontani e bisognosi di aiuto dove operano le Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore.

Per maggior informazioni è possibile visitare il sito della Missione Tau Onlus.